EL CORIDOR spedisce in tutto il mondo.

È possibile selezionare il paese di destinazione scegliendo l'opzione al momento della compilazione dell’ordine.

Servizi di spedizione

EL CORIDOR spedisce con BRT in Italia e TNT per il resto del mondo, invitiamo il cliente a scegliere quello che ritiene più idoneo per il suo indirizzo di spedizione. È possibile verificare le spese di spedizione minime nel carrello, mentre il resto dei servizi è visualizzabile durante la fase di conferma dell'acquisto. Tutti i servizi di spedizione hanno un codice di tracciatura che viene inviato in email a spedizione avvenuta con il quale sarà possibile seguire lo stato.

In Italia la consegna avviene entro le 24/72 ore nella maggior parte dei casi (a seconda del corriere i tempi potrebbero variare per Sicilia, Basilicata, Calabria e Sardegna e per le isole minori).
Per il resto dei paesi i tempi di spedizione possono variare a seconda della destinazione.

Una volta che un ordine risulta nello stato in preparazione non è più possibile modificarlo (tanto meno cambiare indirizzo). Preghiamo pertanto il cliente di indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno (anche luogo di lavoro, vicino di casa ecc..), ed un numero di telefono dove ci sia sempre reperibilità. In caso di mancata consegna il corriere potrebbe contattarvi o lasciare un biglietto di passaggio con le istruzioni da seguire.

Una volta ricevuto il pacco vi preghiamo di verificare che il numero di colli consegnati dal corriere corrisponda a quelli indicati dal corriere stesso e che la confezione sia integra con il nastro EL CORIDOR. Se notate l'imballaggio danneggiato o con nastri adesivi diversi dal nostro (nastro del corriere o trasparente) vi preghiamo di accettare il pacco "CON RISERVA".

Qualora i prodotti ricevuti fossero danneggiati, vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione con riferimenti all'ordine e possibilmente con delle immagini esplicative.

Per qualunque problema riscontrato con la spedizione vi preghiamo di contattarci tramite l'apposita sezione Contatti

Spedizione di biciclette e telai

Tutte le biciclette prima di essere spedite vengono registrate e testate. Al fine di ottimizzare i costi di spedizione e per evitare danneggiamenti durante il trasporto vengono smontate di alcune parti e adeguatamente imballate. Una volta ricevuta vi preghiamo di affidare il montaggio a personale competente o qualificato o in alternativa seguire le istruzioni, seguendo i vari passi con attenzione (qualora ci fossero dubbi vi preghiamo di contattarci). Si consiglia di conservare la scatola della bici per un'eventuale restituzione. I tempi di consegna di biciclette complete potrebbero essere maggiori rispetto al solito a causa dell'assemblaggio, registrazione, test e imballaggio adeguato.

Freni: i freni vengono montati secondo le indicazioni della casa produttrice (lato destro-sinistro -> anteriore-posteriore), per particolari preferenze vi preghiamo di farlo presente nelle note d'ordine.

Spedizione gratuita

Alcuni prodotti del sito hanno la spedizione gratuita che può variare da paese a paese. Il sistema calcola in automatico le spese, vi preghiamo di verificare nel carrello se l'invio sarà gratuito. Inoltre con l'aggiunta di altri prodotti potrebbe essere necessario pagare un'integrazione, questo è dovuto ad un cambiamento di peso/volume che va ad influenzare la spedizione.

Problemi

In caso di mancanza in magazzino di alcuni prodotti ordinati e risultanti disponibili (dovuti a diverse motivazioni, come acquisti contemporanei od errori di magazzino), verrete contattati al più presto da un nostro operatore per accordarsi su come procedere.

Spedizione internazionale standard

Durante la fase di selezione del corriere verranno indicati i tempi stimati di spedizione per il servizio scelto.

Spedizione gratuita con minimo d'ordine

Spedizione gratuita per ordini superiori a 99 €:

  • Il valore minimo di 99 euro è iva inclusa e sono esclusi spedizione ed eventuali spese incasso.
  • Offerta esclusiva per i seguenti paesi: Italia
  • EL CORIDOR si riserva il diritto di terminare la promozione in ogni momento.
  • Offerta valida solamente con i servizi di spedizione indicati nella pagina di selezione
  • Si applicano i termini e le condizioni generali.

 

Dazi doganali

All'interno della UE non sono presenti dazi doganali e i prodotti spediti sono comprensivi di IVA (salvo invii con fatture in esenzione per titolari di partita IVA). Per i paesi extra UE (e altre località come le isole Canarie) la merce viene inviata in esenzione IVA e potrebbe essere soggetta a dazi doganali/tasse di importazione/IVA del paese di destinazione. Non è possibile effettuare una stima dei dazi, che saranno totalmente a carico del cliente. Per maggiori informazioni, consultare le dogane del proprio paese.