La cosa più importante per raggiungere e a volte superare i propri limiti è curare la preparazione sotto tutti i punti di vista in maniera accurata e scientifica.

Solo se supportati, durante tutto l'anno, da un preparazione ottimale si può raggiungere il 100% del proprio potenziale ed aumentarlo anno dopo anno.

Per i più esigenti possiamo fornire schede di allenamento, compresi i nuovi protocolli basati sulla potenza. Le schede saranno personalizzate per ogni atleta in base alle competizioni che andrà ad affrontare durante la stagione (Gran Fondo, Marathon, Circuiti su strada e XC).

La nostra passione nella preparazione ci ha portato ad utilizzare sempre più i misuratori di potenza, uno strumento meraviglioso per allenarsi che ha aperto la via ad una metodologia rivoluzionaria di allenamento permettendo di raggiungere miglioramenti fino ad ora impossibili.

Da tempo ormai utilizziamo i power meter InPower by Rotor e Stages Cycling.

TEST

Per valutare l'atleta nel corso della stagione effettuiamo test per individuare lo stato di forma, lacune ed eventuali correzioni nella preparazione.

BSX insight test

Eseguiamo test valutativi con i seguenti protocolli:

  • Power profile: per individuare le caratteristiche dell'atleta (passista, scalatore, velocista, ecc..).

  • Fatigue profile: un test per analizzare le eventuali lacune dell'atleta nel reclutare i vari sistemi aerobici e anaerobici.
  • Incrementale: per valutare la potenza e la frequenza cardiaca di soglia.
  • BSX: test che, attraverso dei sensori infrarossi posizionati sul polpaccio, misura la saturazione massima dell'ossigeno nel sangue (SmO2), ricavando le zone di allenamento.
  • Test Potenza- Cadenza: per individuare le potenze di lavoro.

Per ulteriori informazioni contattaci